Risvegliarsi all'emozione

 

 

 

26/28 OTTOBRE 2018 (solo 27/28, Sabato e Domenica, per gli esterni alla Scuola)

 

C'è chi è anestetizzato un pò a tutto.

C'è chi non sa più cosa voglia dire piangere, provare un sentimento profondo, sentire rabbia o una grande gioia.

Le esperienze della vita, producono, già dall'infanzia, il formarsi di difese caratteriali che strutturano la nostra "personalità". E ci aiutano ad affrontare ciò che ci fa soffrire difendendoci dalle ferite profonde. Ci creiamo uno scudo che nel tempo diviene sempre più spesso, sempre più ingombrante. Fino ad invadere ogni zona emotiva e anche fisica. Corpo sempre più rigido, tensioni muscolari, rigidità caratteriale. L'energia si abbassa, la vita si spegne. Perdiamo il contatto con la nostra essenza, coperta da strati di strategie mentali.   

In questo seminario andremo a sollecitare dolcemente la nostra parte emotiva assopita, attraverso vibrazioni che arriveranno nel profondo e andranno a risvegliare lo stato emotivo e fisico.  Un primo approccio con tutto ciò che riguarda il risveglio del corpo, la conoscenza dei sensi, la percezione delle energie. Partiremo dalle basi della percezione del corpo attraverso il RESPIRO ED IL CONTATTO, giungendo a cogliere istanti di stacco mentale e di presenza

Il corpo, attraverso pratiche di risveglio può donarci stati di profondo benessere che ne recuperano il valore antico. Diviene un tempio, un luogo sacro da rispettare, ascoltare e far vivere in libertà.

Il primo approccio a una dimensione tantrica per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta. Scoprire di avere un’energia che scorre dentro di te, che si muove in continuazione. Diventerai consapevole di avere una ricchezza interiore sconosciuta che puoi imparare a conoscere e gestire, risvegliando il tuo corpo e la tua energia vitale.

 

 

"Lavorare per il Divino è pregare con il corpo"

Mère

 

 

Aperto a coppie, a singoli e singole.

Propedeutico ai lavori successivi. 

 

Questo primo seminario esperienziale è aperto anche agli ESTERNI AL PERCORSO FORMATIVO (che in questo caso arriveranno dal Sabato mattina anziché dal Venerdì pomeriggio) e può avere anche la funzione di PROVA per chi fosse interessato al percorso formativo ma volesse prima conoscerci

 

 

* Campo obbligatorio
Contatti
Saremo lieti di rispondere alle Vostre domande
  • Roma
  • 9:30 - 20:00 (Lun-Ven)
  • 3276690639 - Reception
  • info@formazionetantra.it