Si compone di una serie di passaggi che, uno dopo l altro, allontanano dalla dimensione mentale e avvicinano a quella spirituale, creando quello SPAZIO SACRO che permette alla vera essenza di manifestarsi. La meditazione, la purificazione, lo scambio del cibo, l unzione dei chakra. Per arrivare al contatto purificati e rinnovati nelle energie.

Un’esperienza unica, trascendente eppure immanente. La materia e lo spirito, la mente e il cuore, il corpo e l’anima. Ogni parte dell’ Essere si integra dentro di sé e si specchia nell’ altro.

L’Unione interiore si compie.

L’incontro dura dalle due alle tre ore circa e prevede una prima parte colloquiale a disposizione di chi chi arriva, per informazioni e chiarimenti sull’esperienza. Si prosegue con lo svolgimento del rituale tantrico “Il Respiro del Corpo”, che avviene attraverso un profondo contatto meditativo con la/il “tantrika” attraverso il quale si può ascoltare il movimento energetico che avviene momento per momento dentro di sé, il corpo si risveglia, le sensazioni si amplificano. La mente si depotenzia e facilita la presenza, quella dimensione in cui non esiste più spazio e tempo, le energie fluiscono e si sblocca la vitalità e la possibilità di connessione con la parte più vera di noi

Attraverso questa pratica tantrica sia l’uomo che la donna possono inoltre sperimentare la capacità di stare nel piacere del corpo, dei sensi, del cuore e dello spirito, rompendo quello schema mentale che ci ha portato a vivere la sessualità quasi esclusivamente come un raggiungimento dell’orgasmo, impoverendola dell’enorme potenzialità di crescita, di appagamento e di gioia che ci offre.

Il rituale tantrico è rivolto alla persona singola e alla coppia.

 

Per ulteriori informazioni: 

info@formazionetantra.it – 3276690639/3387008662